Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano

Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano: Uno studio medico odontoiatrico a Milano specializzato nell’ implantologia dentale a carico Immediato. Contatta il centro e scopri i servizi di realizzazione di Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano con costi contenuti dove troverai massima professionalità e strumenti all’avanguardia

Rialzo Seno Mascellare

 
Rialzo del seno mascellare San Giorgio su Legnano
 

Richiedi il preventivo per Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano

  • Rialzo del seno mascellare San Giorgio su Legnano
  • Rialzo del seno mascellare Costo San Giorgio su Legnano
  • Rialzo del seno mascellare Prezzo San Giorgio su Legnano
  • Rialzo del seno mascellare Informazioni San Giorgio su Legnano
  • Guida al Rialzo del seno mascellare a San Giorgio su Legnano
  • Rialzo del seno mascellare Low Cost San Giorgio su Legnano
  • Preventivo Rialzo del seno mascellare San Giorgio su Legnano
  • Costo Rialzo del seno mascellare San Giorgio su Legnano
  • Prezzo per il Rialzo del seno mascellare San Giorgio su Legnano
  • Intervento Rialzo del seno mascellare San Giorgio su Legnano
  • Ripresa dal Rialzo del seno mascellare San Giorgio su Legnano
  • Quando è necessario il Rialzo del seno mascellare San Giorgio su Legnano

Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano

Il Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano è un intervento chirurgico, finalizzato ad inspessire l’osso, destinato ad accogliere un impianto dentale. Infatti, in seguito alla perdita di un dente, l’osso della mascella superiore che prima lo teneva si riassorbe, perdendo di volume. Ovviamente, se l’osso che dovrà accogliere il dente sostitutivo non sarà più sufficiente, diverrà impossibile inserire un nuovo impianto dentale.

Dunque l’intervento di Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano ha la funzione di recuperare un adeguato spessore di cresta ossea ove impiantare la protesi. Operazione necessaria poiché l’impianto dentale prevede l’inserimento di una vite in titanio, sull’osso mascellare, in sostituzione della radice del dente mancante. La vite in titanio avrà, grazie al Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano, la base adeguata dove fare presa. Per meglio comprendere le modalità sottese a questo intervento odontoiatrico, nel prossimo paragrafo vedremo cosa s’intende per seno mascellare.

IL SENO MASCELLARE

Il seno mascellare o Antro di Higmoro è una cavità, sita nell’osso mascellare (zona molare e premolare) ricoperta dalla membrana di Shneider. Il seno mascellare è deputato, insieme alle cavità nasali, con le quali comunica, a svolgere varie funzioni: – riscalda ed umidifica l’aria nel processo d’inspirazione; – fa da cassa di risonanza alla voce; – alleggerisce il peso del cranio; Le funzioni descritte hanno fondamentale rilevanza, perciò gli odontoiatri si sono trovati di fronte al problema di intervenire senza alterarle.

Infatti, come abbiamo pocanzi scritto, il Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano agisce proprio in questa cavità. Pertanto, l’intervento deve avvenire su un antro sano e, nei casi dubbi, è necessario ricorrere ad una valutazione preventiva di un otorinolaringoiatra. In ogni caso, l’operazione di Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano è indolore e con un elevato tasso di successo. Appare, a questo punto, opportuno analizzare le motivazioni sottese alla necessità di questo intervento.

LA NECESSITA DI RICORRERE ALL’INTERVENTO DI Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano

Avere un apparato dentale sano e luminoso è fondamentale per la salute psicofisica di una persona.

E’noto che la mancanza di uno o più denti è causa di gravi disagi sia dal punto di vista emotivo che fisiologico. Infatti una dentatura malsana non provoca solo problemi di carattere estetico ma compromette anche l’attività masticatoria e fonatoria.

Per fortuna e grazie all’evoluzione dell’implantologia dentale, oggi è possibile rimediare a questo fastidio, con l’impianto di una protesi fissa. Vi sono dei casi particolari, tuttavia, in cui, dopo la perdita di un molare, si verifica l’atrofizzazione dell’osso. Orbene, com’è noto, l’insufficienza dell’osso mascellare non permette l’appiglio dell’ impianto dentale sostitutivo, rendendo necessario il Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano.

Pertanto, l’intervento di Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano è operazione spesso indispensabile poiché connessa alla possibilità di effettuare un successivo impianto. Analizziamo le fasi in cui si dipana l’intervento in questione.

L’INTERVENTO DI Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano

Come già precisato, l’intervento di Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano è completamente indolore ed avviene sotto anestesia locale, in condizione vigile. Quindi, laddove il paziente intenda fare un impianto all’arcata superiore, è necessario esaminare preliminarmente, se l’osso deputato ad accoglierlo è sufficiente. La diagnosi utili a controllare la condizione del seno mascellare, scansionando nel dettaglio le arcate dentali, sono due: – la Tac Cone Beam; – la Tac Dentalscan. Valutato attentamente lo spessore osseo, può avere inizio l’operazione chirurgica, che può essere eseguita con due differenti metodiche: – l’approccio per via crestale, consigliato in presenza di un residuo osseo di almeno cinque millimetri; – l’approccio per via laterale, indicato, invece, quando la cresta è inferiore ai cinque millimetri di altezza. L’approccio crestale comincia con l’apertura chirurgica di un lembo e prosegue con la preparazione dell’alveolo, destinato ad ospitare l’impianto. Sarà quindi necessario sollevare la membrana di Shneider, riempire la cavità antrale con osso omologo, quindi valutare se è possibile collocare direttamente l’impianto. L’approccio laterale prevede, invece, l’apertura di una finestra antrale, che viene rivoltata nella stessa cavita’ sinusale. Anche in questo caso, si procederà con lo scollamento della membrana protettiva, per raggiungere la parete laterale del naso. Preparata la cavità, sarà riempita con materiale di innesto, e dopo circa sei/otto mesi, potrà essere inserito l’impianto dentale.

LA FASE POST OPERATORIA

Come ogni intervento chirurgico, occorre prendere in seria considerazione la fase della degenza, che rappresenta un momento delicato. A questo proposito, è doveroso specificare che la convalescenza non è uguale per tutti i soggetti ma è variabile. Infatti chi, per esempio, soffre di diabete, probabilmente vivrà un processo di guarigione più lento rispetto alla persona in salute. In ogni caso, il dentista che ha proceduto al Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano ha sempre cura di fornire ottimi consigli. Generalmente, si consiglia di controllare che non vi siano infezioni ed in caso positivo, ricorrere all’assunzione di antibiotici ed antinfiammatori. Per il resto, è necessario attenersi scrupolosamente ad alcune indicazioni: – curare l’igiene orale, lavando i denti almeno tre volte al giorno; – evitare gli sport pesanti, per ovviare al sanguinamento delle ferite; – eliminare il fumo; – attenersi ad un’alimentazione a base di cibi molli o semi solidi. Rientrano nella normalità della convalescenza sia i gonfiori che i lievi sanguinamenti che passeranno con il tempo. Infine, occorre recarsi periodicamente dal dentista, al fine di controllare il processo di guarigione e la corretta rigenerazione ossea.

CONTROINDICAZIONI PER IL Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano

Come ogni intervento, anche quello relativo al Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano comporta sia benefici che rischi, da valutare con attenzione. Per letteratura medica, le controindicazioni sono costituite dalla presenza nel paziente di problematiche relative al suo stato di salute. Si cita, a questo proposito, la persona che soffre di osteoporosi o di sinusite acuta oppure patologie quali neoplasie varie. Ovviamente, grazie alla diagnosi preliminare, il dentista riesce a valutare l’opportunità per il paziente dell’intervento di rialzo al seno mascellare. Per questi motivi, si raccomanda di essere sinceri con il professionista, per consentirgli una corretta valutazione dello stato di salute. E’ doveroso, comunque tranquillizzare i più timorosi; l’intervento di Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano ha esito positivo nel 95% dei casi! Pertanto, vale sempre la pena informarsi presso il dentista di fiducia, al fine di ricevere tutte le informazioni del caso.

TESSUTI OSSEI UTILIZZATI

Orbene, al fine di effettuare l’intervento di Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano, occorre effettuare un innesto osseo, utile al successivo impianto. Questa operazione dentale permette l’aumento della quantità dell’osso mascellare ovvero della mandibola. In questa ipotesi, si distinguono vari tipi di tessuti utilizzati: – osso autologo, cioè quel tessuto che proviene da una parte del corpo dello stesso paziente; – osso eterologo cioè il tessuto che non appartiene al paziente ma che ha origine sintetica o proveniente da animale. Nel primo caso, il prelievo del tessuto osseo si effettua su una parte della mandibola e della mascella del paziente. Tuttavia, si tratta di un’operazione molto invasiva che comporta anche l’obbligo del ricovero della persona presso una struttura ospedaliera. Negli ultimi anni, pertanto, la tecnica più utilizzata è quella che prevede l’innesto di tessuto osseo eterologo purché biocompatibile. Infatti, prima di procedere a questa applicazione, il paziente viene sottoposto a diversi accertamenti, utili al vaglio della compatibilità.

QUANTO COSTA IL Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano?

Molte persone hanno paura ad affrontare l’intervento di Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano, a fronte dei costi da sopportare. Infatti, spesso si ritiene – erroneamente – che le spese utili a questo trattamento siano eccessivamente onerose e pertanto, insostenibili. Ne deriva che un individuo preferisce convivere con una bocca malata, rinviando il momento dell’innesto osseo e del successivo impianto. Orbene, a tal proposito, occorre chiarire dei dubbi in riferimento alla possibilità di fronteggiare la spesa e ritornare a sorridere. In materia di prezzi degli impianti, occorre partire da un concetto fondamentale: il costo mai è fisso ma sempre variabile. Infatti, sono molti i fattori che incidono sul prezzo finale dell’intervento, come i materiali utilizzati, la complessità dell’operazione etc. Di solito, il prezzo oscilla tra i 700 ed i 1800 euro. Per una scelta consapevole, si consiglia di fissare un appuntamento con il dentista di fiducia, il quale redige un preventivo allo scopo.

ULTERIORI VANTAGGI

Spesso gli studi odontoiatrici offrono la possibilità di pagare il dovuto, a mezzo di comode rate mensili e senza interessi. Inoltre, il Sistema Sanitario Nazionale prevede un rimborso del 19% per le persone che si sottopongono al Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano. Si deve aggiungere che questo intervento si può detrarre dalla dichiarazione dei redditi, traducendosi, pertanto, in un risparmio per il paziente. Queste informazioni dovrebbero essere sufficienti ad esortare la persona a prendersi cura della salute del cavo orale. Infatti, più che di spesa si dovrebbe parlare di investimento in benessere psico-fisico, posto che la mancanza di denti è un vero problema.

CONCLUSIONI

Da quanto descritto in narrativa emerge l’importanza di sottoporsi all’intervento di Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano. L’operazione infatti consente di porre delle ottime basi per un impianto dentale di qualità che duri nel tempo. D’altra parte trascurare la cura del cavo orale, comporta il serio rischio di danneggiare irrimediabilmente l’intero apparato dentale. Perciò è opportuno affrontare la questione di petto senza indugiare oltre e rivolgersi immediatamente al proprio odontoiatra di fiducia. Questa scelta vi farà rivivere una seconda giovinezza.


LINK UTILI

  • Il dentista è il professionista sanitario che si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie e anomalie, congenite e acquisite, del cavo orale e dei relativi organi e tessuti, nonché della prevenzione e della riabilitazione odontoiatriche. In Italia l’esercizio della professione di odontoiatra è riservato ai professionisti iscritti all’albo provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri.[senza fonte]. La legge 409/1985[3] definisce i requisiti per esercitare la professione di odontoiatra, la cui attività è subordinata, previo superamento di una prova attitudinale[4], al possesso di:[5] [Continua..]
  • Gnatologo dal greco γνατός = mandibola, λόγος = studio. È questa una definizione più estesa, nella quale si apre largo spazio a correlazioni con molti altri organi o apparati. [Continua…]

Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano: Uno studio medico odontoiatrico a Milano specializzato nell’ implantologia dentale a carico Immediato. Contatta il centro e scopri i servizi di realizzazione di Rialzo Seno Mascellare San Giorgio su Legnano con costi contenuti dove troverai massima professionalità e strumenti all’avanguardia

CHIAMA ORA
EMAIL